Condizioni di Vendita

Termini e condizioni di vendita

Le condizioni generali di vendita descritte nel presente documento regolamentano la vendita effettuata dal Venditore, Società Agricola Riboli s.s., sede legale in via Pordenone n. 14, 24048 – Treviolo (BG), P.IVA 00912830163, R.E.A. BG-306100, dei prodotti mediante accesso da parte del Cliente al sito aziendariboli.it, e sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita. Per questo il Cliente deve esaminare le condizioni generali di vendita “online”, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine implica quindi la totale conoscenza ed integrale accettazione delle stesse.

Conclusione del contratto di vendita mediante accettazione dell’Ordine

L’Ordine è la proposta di acquisto di uno o più Prodotti, effettuata dal cliente mediante compilazione del modulo d’ordine e inoltro dello stesso al Venditore. Il Cliente, con l’accettazione del presente contratto, dichiara di aver preso adeguata conoscenza dei beni ordinati e delle relative condizioni di garanzia, del prezzo, delle condizioni di vendita e delle modalità di consegna della merce. A seguito dell’inoltro dell’ordine da parte del cliente, il contratto si conclude mediante l’invio da parte del Venditore di una email contenente l’accettazione espressa dell’ordine o anche solamente di parte di esso. Nel caso in cui l’Ordine venga accettato parzialmente, o respinto, il Venditore si impegna a comunicare nel più breve tempo possibile (ed in ogni caso nel termine di 10 giorni lavorativi) con il Cliente e, contestualmente, a rimborsare la somma impegnata dal Cliente.

Obblighi del Cliente

Il Cliente si impegna a leggere e conservare copia cartacea delle presenti Condizioni Generali. E’ inoltre vietato a persone minorenni di concludere un ordine on-line. E’ severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati o dati di persone terze nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del seguente Contratto.

Caratteristiche dei Prodotti

Il Cliente, all’atto dell’acquisto, può richiedere solamente i Prodotti illustrati e disponibili sul sito al momento dell’ordine. Il Venditore si riserva la facoltà di modificare senza preavviso la gamma, le caratteristiche e le informazioni fornite a corredo dei Prodotti. Le immagini in evidenza sulle pagine descrittive dei singoli prodotti possono non essere perfettamente rappresentative e differire per colore, dimensioni e confezioni. Poiché le illustrazioni presenti sul sito hanno valenza illustrativa, il Venditore non si ritiene responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle stesse.

Prezzo dei Prodotti

I prezzi di vendita esposti su aziendariboli.it sono comprensivi di IVA. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento e senza preavviso alcuno, con immediata efficacia delle modifiche e/o offerte introdotte. I prezzi esposti non comprendono le spese di consegna, che verranno visualizzate e addebitate prima del perfezionamento dell’Ordine.

Spedizione dei Prodotti e oneri del Cliente

Società Agricola Riboli s.s. provvederà ad inoltrare la spedizione mediante corriere. I Prodotti verranno recapitati all’indirizzo indicato e la spedizione si effettuerà entro sette giorni lavorativi. Nessuna responsabilità si potrà attribuire a Società Agricola Riboli per ritardata o mancata consegna a causa di forza maggiore. I termini di consegna sono indicativi e comunque subordinati alle circostanze che possono precludere, ostacolare e ritardare il normale processo di produzione e quindi la consegna della merce. Le spese di consegna sono quantificate con riferimento a consegna da effettuarsi a lato strada, non al piano o all’interno indicato. Ogni onere accessorio derivante da costi di giacenza maturati in ragione dell’impossibilità di consegnare al Cliente a causa dell’assenza di quest’ultimo è espressamente escluso dal presente contratto.

Al momento della consegna il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato sul documento fiscale e che gli imballi risultino integri. La non corrispondenza dei colli a quanto acquistato e/o alterazioni degli imballi vanno contestate immediatamente al Vettore e il Cliente è tenuto a rifiutare la consegna, avvisando il prima possibile il Venditore a mezzo mail a info@aziendariboli.it, allegando eventuali foto.

Responsabilità

Società Agricola Riboli non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a cause di forza maggiore. Non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del Prezzo corrisposto. Inoltre, Società Agricola Riboli non è responsabile dell’uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito del Cliente poiché in nessun momento della procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente. Tali informazioni vengono trasmesse mediante connessione protetta direttamente al gestore del servizio bancario.

Fatturazione

Il Venditore emette regolare documento fiscale all’atto della consegna al corriere dei prodotti ordinati dal Cliente. Gli importi indicati in fattura o scontrino fiscale comprendono il prezzo dei Prodotti, al lordo di ogni onere e/o tassa dovuti per legge. Il Cliente solleva il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, che è da ritenersi unico responsabile della corretta immissione degli stessi. Nessuna variazione sarà possibile successivamente all’emissione del documento.

Modalità di pagamento

Il Cliente può scegliere tra le seguenti modalità di pagamento accettate dal Venditore:

– PayPal

– Carta di credito Visa o Mastercard e carte prepagate;

– Bonifico bancario sul conto corrente del Venditore indicato al momento del pagamento.

Garanzie e verifica dei prodotti

Pur in presenza di imballo integro, il Cliente è tenuto a verificare la merce entro e non oltre tre giorni dal ricevimento della stessa, pena la decadenza. Qualunque danno o vizio occulto dovrà essere segnalato via email a info@aziendariboli.it. Il Cliente potrà quindi spedire la merce viziata a proprio carico a Società Agricola Riboli s.s., Via Enrico Fermi 53 – 24027 – Nembro(BG). Nel caso in cui Società Agricola Riboli riscontri il difetto, provvederà a sostituire gli articoli e ad accreditare le spese di spedizione, mentre si riserva di addebitare al Cliente gli oneri di verifica e rispedizione del prodotto, qualora esso risultasse privo di vizi.

Diritto di recesso

(D. Lgs. N°206 del 6 settembre 2005 – codice del consumo)

Il Cliente ha facoltà di recedere dal contratto, mediante lettera raccomandata da inviare alla sede del Venditore – Via Enrico Fermi 53 – 24027 – Nembro(BG)– e quindi procedere alla restituzione della merce. Il recesso è efficace solo se esercitato entro e non oltre il decimo giorno lavorativo successivo alla data di sottoscrizione dell’ordine. Si consiglia di allegare alla raccomandata la fotocopia dell’ordine. Il Cliente dovrà restituire il prodotto a proprio carico, entro e non oltre 15 giorni lavorativi successivi al ricevimento del prodotto. Tutti gli articoli dovranno essere restituiti integri, provvisti di imballi originali e di ogni altro materiale facente parte della confezione. In caso di recesso, Società Agricola Riboli è tenuta a restituire integralmente il prezzo del prodotto entro i termini di legge (30 giorni).

Risoluzione

Il mancato pagamento alle rispettive scadenze del prezzo, o il mancato rispetto di altri obblighi assunti dal Cliente, darà diritto al Venditore di considerare risolto il contratto per colpa del Cliente stesso.

Contestazioni

Per ogni contestazione è competente in via esclusiva il Foro di Begramo. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si intendono accettate in toto dal Cliente, che rinuncia ad eventuali proprie condizioni di acquisto, considerate singolarmente e nel suo complesso.

Trattamento dei dati personali

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) relativo alla tutela dei dati personali, Società Agricola Riboli. precisa che:

– I dati personali ed anagrafici forniti nelle fasi di ordine rimarranno custoditi per i tempi previsti dalla legge presso la sede della Società, su supporti informatici protetti da password, e utilizzati solamente per finalità amministrativa, di archiviazione, elaborazione e documentazione di attività commerciale;

– Il conferimento dei dati personali è strettamente necessario ai fini della conclusione del seguente contratto e per futuri rapporti commerciali tra le parti;

– Ogni interessato può esercitare i diritti di cui agli articoli 7, 8 e 9 del Decreto 196 del 2003;

– Il trattamento dei dati avviene mediante strumenti idonei a garantire sicurezza e riservatezza a norma del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza con accesso controllato a limitato a soggetti autorizzati;

– Il titolare del trattamento è Società Agricola Riboli s.s.con sede a Treviolo (BG), Via Pordenone 14– 24048. Per maggiori informazioni, scrivere a info@aziendariboli.it

– Per l’informativa privacy completa si legga la nostra privacy policy